Cosa fare a Maranza e nell’Area vacanze Rio Pusteria

Natura. Natura. E ancora natura.

Voglia di montagna. Voglia di libertà. Voglia di scoprire un territorio. E di farlo diventare un luogo del cuore. Chi si chiede cosa ci sia da fare a Maranza e dintorni, basta che guardi fuori dalla finestra. L’altopiano, i boschi, le cime, le valli silenziose. Da contemplare, ma anche da esplorare. Al proprio ritmo. Avventura ed emozioni. Respiro e forza.

Area vacanze sci e malghe

Rio Pusteria e il suo territorio

Maranza fa parte dell’Area vacanze sci e malghe Rio Pusteria. Un territorio tanto selvaggio quanto superlativo. Come i nostri numeri. 280 giorni di sole all’anno e 500 cime a fare da panorama. 300 chilometri di sentieri in estate e 55 chilometri di piste in inverno. E 38 rifugi per dedicarsi a un’altra irrinunciabile avventura: quella del gusto altoatesino.

Tre stagioni in una

Fiori di primavera, fresco d’estate, oro d’autunno

La potenza delle Alpi e le suggestioni di un paesaggio da cartolina. Una bellezza prorompente che abbraccia tre stagioni, cambiando volto di continuo. Da maggio a inizio novembre, il nostro territorio si mostra in tutte le sfaccettature della montagna. Dai primi fiori in primavera al caldo mai afoso dell’estate, fino ai paesaggi dipinti dall’autunno.

Trekking e mountain bike sull’altopiano

Vacanze in vetta: Rio Pusteria e dintorni

A piedi o in bicicletta – l’altopiano di Maranza e il resto dell’Area vacanze Rio Pusteria chiamano all’avventura. Sentieri tutti da camminare, forestali tutte da pedalare. Più si sale verso la vetta, più il tempo rallenta e il cuore si alleggerisce. È la magia dell’avventura in montagna. Che comincia sulla porta del Gitschberg – o salendo a bordo della cabinovia, ad appena 300 metri da qui.

Inverno

Neve, sole e magia

Cosa fare quando a Maranza i paesaggi si incappucciano di bianco? In inverno l’Area vacanze sci e malghe Rio Pusteria ha tanti volti. Quello suggestivo dei panorami innevati. Quello vivace delle piste da sci. Quello silenzioso del bosco addormentato. Quello commovente di un momento solo per sé. Da Natale a marzo, l’altopiano è neve, sole e magia.

Sci e trekking invernale

Sport ed emozioni sulla neve

Quando la neve trasforma le cime e i prati d’alta quota in un paesaggio da fiaba, è impossibile non uscire. Con gli sci, per raggiungere la vicinissima cabinovia Gitschberg e godersi le stupende piste della nostra ski area. Con le ciaspole, per inoltrarsi tra gli abeti carichi di neve e ascoltare il silenzio. Con gli occhi e il cuore aperti, sempre, per non perdersi nemmeno un attimo dell’inverno di Maranza.

Almencard, per ancora più vacanza

La carta ospiti dell’Area vacanze Rio Pusteria

Gratuita e impagabile. Con i suoi tanti vantaggi, l’Almencard offre idee su cosa fare a Maranza e cosa andare a vedere nel resto dell’Alto Adige. Perché tra i svariati servizi inclusi ce n’è uno che vi invitiamo a sfruttare al massimo: i mezzi pubblici gratuiti.