Hotel con sauna in Alto Adige: calore in 4 variazioni

Calore. Vapore. E pace assoluta.

Le saune della Fenilia Spa sono un piccolo mondo a parte. Di pace e di riposo. Come fossero un tutt’uno con i prati e i boschi su cui si affacciano. Roccia incandescente, vapore purificante, oli essenziali che rivitalizzano lo spirito. Al Gitschberg vi aspetta un hotel con 4 tipi di sauna – oltre a quelle in camera – e l’Alto Adige a fare da cornice con le sue montagne. La libertà di regalarsi un momento. Di calore e rigenerazione.

Sauna finlandese panoramica

TEMPERATURA: 85-90° C . UMIDITÀ: 10-20%


Classica, caldissima e secca, esattamente come vuole la tradizione nordica. Per un intenso ciclo di sauna che rinforza le difese immunitarie, allena il sistema cardiocircolatorio e concilia il sonno. Ha un’azione rilassante e rigenerante. Allo stesso tempo purifica la pelle in profondità, eliminando le tossine.

Biosauna al fieno

TEMPERATURA: 55-60° C . UMIDITÀ: 70%


Perfetta per chi ama la sauna, ma sopporta male le temperature elevate. Il calore umido è delicato sul sistema circolatorio e favorisce il rilascio dei preziosi oli essenziali contenuti nel nostro fieno, falciato ed essiccato a mano in alta montagna. La pelle e le vie respiratorie assorbono così le sostanze benefiche, per una prolungata azione calmante e lenitiva sui disturbi reumatici e infiammatori.

Bagno di vapore Fenilia

TEMPERATURA: 45-50° C . UMIDITÀ: 90%


Nel bagno turco l’elevato tasso di umidità e la temperatura piacevolmente delicata hanno un’azione benefica sulla pelle e sulle vie respiratorie. Un toccasana in ogni momento. Il bagno di vapore Fenilia purifica e rafforza i bronchi irritati, stimola la circolazione, scioglie le tensioni muscolari dolorose e rendere la pelle vellutata.

Sauna a infrarossi

Un calore che penetra e agisce in profondità, uniforme e delicato. Il corpo suda da dentro, senza un surriscaldamento dell’epidermide. Un ciclo da 15-20 minuti è sufficiente per sentirne già gli effetti positivi nei muscoli e nelle articolazioni. La sauna a infrarossi, inoltre, migliora la capacità polmonare, allevia i disturbi a gola, naso e orecchie, e attiva la circolazione e il metabolismo.

Qui sono in pace, qui voglio restare

Ambienti disegnati per coccolare.

 

Un’architettura essenziale, fusione di natura e spazio, tempo sospeso. Le quattro zone relax della Fenilia Spa cancellano in un istante ogni preoccupazione. Avvolgono in una coccola, cullano nel profumo scaldacuore di erbe e pino cembro. Delle aree relax, il gioiello è la lounge del fieno, con 2.000 kg di fieno falciato ed essiccato a mano sui nostri prati d’alta quota. E, ovunque: libri e riviste che vi accompagnano in questo viaggio di rigenerazione.

Ancora più benessere.
Massaggi, estetica e trattamenti spa

Mani delicate e movimenti sapienti. Leggerezza che entra dentro, e che resta. A ispirare i massaggi e i trattamenti del Gitschberg è la natura. È lei a renderli veri, autentici, efficaci. È lei a restituire bellezza e benessere.

Trattamenti