Richiesta Prenotazioni &
- +
- +
- +
Per una vacanza verde

Una sensazione di felicità

Boutique Biohotel Gitschberg

Una vacanza all’insegna della sostenibilità e della natura

La vita è qui e adesso e molto di ciò che la rende degna di essere vissuta è nelle nostre mani. Non trovate sia un dono straordinario poterla plasmare e assaporare traendo il massimo di ciò che sa regalare? Dopo molti passi verso la sostenibilità siamo finalmente arrivati dove i nostri valori trovano spazio, dove ci sentiamo a nostro agio. Il nostro Gitschberg è diventato un Boutique Biohotel: leale, autentico, vitale e legato ai valori.

Ma quali sono i vantaggi per i nostri ospiti? Sicuramente un soggiorno di qualità, una vacanza da scoprire, gustare e vivere a tutto tondo. Direttamente o indirettamente. Ognuno a modo suo. Create un nuovo futuro insieme a noi!

RELAX ALL'INSEGNA DELLA NATURA

È questa la percezione che si ha immergendosi nella nuova piscina panoramica del Gitschberg. Alimentata con l’acqua surgiva che sgorga dalle montagne e riscaldata con sistemi ecosostenibili, promette sensazioni portentose fin dalla prima immersione, sia al coperto che all’aperto. I confini si dissolvono, l’occhio si perde sulle Dolomiti, appagato da uno straordinario gioco di luci nel cielo. Un incomparabile spettacolo della natura a 1.400 metri dalla quotidianità. Creato per favorire la connessione profonda tra l‘uomo e la natura, il profumato giardino panoramico che la circonda è una vera festa per i sensi.

I PIACERI ALL'INSEGNA DELLA NATURA

Le cose buone hanno un sapore migliore dove sono di casa! Ecco perché al Gitschberg la cucina biologica è una filosofia di vita sana e naturale che dà la preferenza ai prodotti stagionali, biologici e genuini. La natura intatta dell’Alto Adige ci regala una straordinaria varietà di sapori e delizie culinarie da portare in tavola. Ma si tratta di andare ben oltre il solo impiego di prodotti biologici. Vitalità, freschezza di giornata e genuinità sono le parole d’ordine di una filosofia gastronomica come la nostra. Ecco perché vogliamo anche dimostrare che “meno è meglio”, e di molto.

Bioland® Silver Certification

Siamo fieri! Con la certificazione Bioland Silver arriviamo a proporre un’offerta gastronomica con fortissima prevalenza di prodotti biologici, preferibilmente di origine locale o provenienti dalla vicina regione alpina. Abbiamo però anche deciso di mantenere alcune specialità regionali senza certificazione biologica: perché conosciamo ed apprezziamo le persone che le producono e i loro metodi di lavoro.

Il ClimaHotel® Gitschberg

La certificazione ClimaHotel® è per noi una motivazione e una promessa. Il sigillo di qualità, dell’Agenzia CasaClima della Provincia Autonoma di Bolzano attesta il nostro legame alla natura, l’impegno per la tutela ambientale e lo sviluppo sostenibile della nostra azienda. Supportato da un’architettura a basso impatto energetico, dall’utilizzo di materiali naturali, di risorse locali, di specialità regionali e di prodotti contadini di qualità.

Sì a più natura e naturalezza.

Nel nostro lavoro e nella gestione del nostro albergo ci assumiamo le nostre responsabilità. Perché dire di sì al biologico equivale a dire di sì anche ai sani principi dell’economia circolare, alla naturale fertilità del suolo, agli allevamenti rispettosi del benessere degli animali, alla produzione di alimenti salutari, alla biodiversità, a condizioni di lavoro e di vendita eque, a mezzi di sussistenza rispettosi delle risorse e del clima. Sì ad una maggiore trasparenza, sostenibilità e qualità della vita in modo ancora più consapevole. Per la natura, il mondo umano e il mondo animale.

Camere richieste

I vostri dati

Newsletter

Privacy *

QUELLO CHE AMO

BOUTIQUE BIOHOTEL GITSCHBERG

Benvenuti a 1.400 metri di quota, anni luce dalla frenesia di tutti i giorni. In un luogo che trabocca di vita.

Siamo in ferie e lieti di spalancare le nostre porte di nuovo il 21 dicembre 2024. Fino ad allora siamo reperibili dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00.

Ci vediamo presto quassu in montagna!

Barbara & Horst Peintner
e tutto il team del Gitschberg