Val d’Isarco, Val Pusteria e le leggendarie Dolomiti
Una vacanza indimenticabile
Sul grandioso scenario delle Dolomiti, le tradizioni continuano a vivere in un contesto di siti storico-culturali e significativi monumenti naturali.
Sul grandioso scenario delle Dolomiti, le tradizioni continuano a vivere in un contesto di siti storico-culturali e significativi monumenti naturali.
Le baite più belle dell’Alto Adige si trovano nella Valle di Valles. 35 baite e fienili sono il punto di partenza e di arrivo di appaganti escursioni in montagna.
E’ un mondo tematico che include un caseificio, un museo, uno shop, un bistro e un’enoteca. Nelle immediate vicinanze si trovano la fabbrica del loden e uno dei negozi di abbigliamento di Oberrauch Zitt.
Due famiglie, due masi, un’unica passione: quella per la natura! Le tisane, i liquori, le erbe aromatiche e la biocosmesi di produzione artigianale sono garanzia di massima qualità.
Nella sede museale di RIPA all’interno del Castello di Brunico, Reinhold Messner ha allestito la mostra dedicata ai popoli delle montagne. La sede di CORONES a Plan de Corones è dedicata all’alpinismo ed è nata dalla matita dell’archistar Zaha Hadid.
Suggestiva e pittoresca, è una riuscita contaminazione fra l’eleganza italiana e la tradizione dell‘Alto Adige.
E’ uno dei conventi più significativi dell’Alto Adige e sorge sulla strada che porta a Bressanone. E’ conosciuto per il chiostro medievale, la pinacoteca con le pitture gotiche su tavole e i pregiati vini della sua cantina.